Nella serata di venerdì 28 giugno 2019 con la presenza dell’ assessore ai quartieri Luca Serale, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Antonino Pittari ed alle consigliere Santina Isoardi e Silvia Cina, presenti molti rappresentanti del Comitato di Quartiere con il presidente Pier Paolo Boetti, si è inaugurata la nuova piazza-parcheggio che è ancora in attesa di un’intitolazione. La sua capienza è di 45 posti auto, illuminata da sei lampioni a led, un marciapiede in autobloccanti ne costeggia un lato, mentre sul lato opposto sono state piantumati quattro alberi che creeranno una vasta zona d’ombra.

La richiesta di quest’opera risale a circa trenta anni or sono quando l’allora comitato di quartiere avanzò all’amministrazione comunale l’esigenza di disporre nella frazione di uno spazio adeguato anche per manifestazioni e/o eventi. Con un iter piuttosto lungo che ha comportato anche modifiche all’allora PRG si è giunti ora al compimento del lavoro.

La serata è proseguita con il concerto dell’Ensemble d’autore, inserito nell’iniziativa

“Incontri Fai d’estate” e si è conclusa con il rinfresco offerto dal Comitato di Quartiere ai circa duecento partecipanti.

Inaugurazione della nuova piazza tra via Bossea e viale della Parrocchia