Visto il Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196 e successive modifiche, viste in particolare le semplificazioni introdotte dall’art.40 del DL 201/2011 – “Decreto Monti” (G.U. 6 dicembre 2011), che escludono i dati delle persone giuridiche, enti e associazioni dalla definizione di “dato personale”, ai sensi dell’Art. 13, e visti gli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n 196, informo le persone fisiche (soggetti che operano in nome e per conto dei fornitori, professionisti, ditte individuali, ecc) che:

• Fonte dei dati: i vostri dati personali sono stati raccolti presso di voi in occasione di:
• Vostre visite o telefonate;
• contatti diretti per partecipazione a mostre, esposizioni, ecc.;
• vostra proposizione di offerte;
• trasmissioni e transazioni successive all’ordine;
oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio gestori di pubblici elenchi, o fornitori di indirizzi, o nostri fornitori.

Finalità dei trattamenti: i dati personali sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale di acquisto in essere, o in corso di negoziato, ivi comprese le attività pre e post contrattuali predisposte per la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i miei fornitori, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti al contratto stesso o alle vendite da voi effettuate. Più in particolare, i dati saranno trattati dal Comitato del quartiere Borgo San Giuseppe, Titolare del trattamento, rappresentato in tutte le sedi dal suo Presidente pro tempore, per:
• acquisire dati e informazioni precontrattuali (valutazione di offerte, verifiche di adeguatezza o di conformità, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di affidabilità);
• gestire il normale rapporto contrattuale di acquisto di beni o servizi;
• gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, o inadempienze;
• effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti;
• prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del debito, adire le vie legali in caso di necessità;
• gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria.

• Modalità del trattamento: i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso le sedi del Comitato o presso le sedi di altri soggetti formalmente autorizzati al trattamento.

• Esclusione di trattamento di dati sensibili: nessuno dei dati personali in possesso è riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” o di “dato giudiziario” di cui alle lettere d) ed e) dell’art.4 del suddetto D.Lgs. Qualora ci fossero trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito consenso scritto.

• Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati personali necessari per la gestione del rapporto contrattuale può essere considerato facoltativo, mentre è obbligatorio il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti al contratto stesso. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà la stipula del contratto, o la sua corretta esecuzione.

• Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i dati personali di cui al punto 1. non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere resi noti ai membri del Comitato, ai partner ed ai consulenti. Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie e, nei limiti strettamente necessari a svolgerli, ai soggetti che, sempre per finalità relative all’esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in essere o per l’instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornire beni e/o eseguire prestazioni o servizi su nostro incarico.
L’elenco dei soggetti o delle categorie dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati è disponibile presso la sede ed è pubblicato in questa sezione del sito internet.

• Soggetti che effettuano i trattamenti: i collaboratori interni o esterni, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali delle persone fisiche in qualità di “incaricati” del trattamento. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati che ci sono stati forniti, nei limiti delle loro competenze e in conformità alle istruzioni impartite.

• Durata del trattamento: i dati personali delle persone fisiche saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

• In qualsiasi momento gli interessati potranno esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai loro dati personali per conoscerne l’utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l’aggiornamento, l’integrazione, oppure opporsi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo:
Comitato del quartiere Borgo San Giuseppe – via Lesegno, 12


– torna al menù privacy policy
– home page